Savage Insider – Maggio 2016

Bentornati nella rubrica di novità e anticipazioni dai mondi selvaggi!

Non poteva certo mancare nella nuova incarnazione dei Dispacci questa colonna mensile, con tutte le informazioni sui nuovi setting, le previews e i progetti futuri di autori ed editori selvaggi sparsi in tutto il globo.

Si è concluso da poco e in maniera trionfale il Kickstarter per Rifts for Savage Worlds, ottenendo più di 350.000 dollari e sbloccando quasi 40 stretch goals. Se non sapete cos’è Rifts andate a dare un occhiata al post di Richard.

In questo mese inoltre sono cominciate ad arrivare le ricompense per un altro Kickstarter di successo della Pinnacle, quello per Weird War I e i pdf dei manuali e dei supplementi sbloccati con la campagna di crowdfunding sono già in vendita sul sito della Pinnacle e su DrivethruRPG.

172854

Per quanto riguarda gli annunci di nuovi progetti abbiamo ben due nuovi setting all’orizzonte. Il primo è un adattamento per Savage Worlds dell’ambientazione generica Drakhoneim: City of Bones della Sneak Attack Press. Il Kickstarter è previsto dal 14 al 23 giugno ed è stata rilasciata una preview con un assaggio delle regole di ambientazione sulla necromanzia.

Un altro setting in arrivo questa estate è The King is Dead della Four-in-Hand Games. L’isola nazione di Malleus è sull’orlo della rivoluzione. Diverse società segrete cospirano per detronizzare l’aristocrazia vampirica che governa con la paura e la violenza. Ambientato in un XVIII secolo fittizio, the King is Dead sarà un’ambientazione storico-fantastica, con elementi di occultismo e magia nera. E’ stata pubblicata un’avventura breve, Vargr,  che contiene anche un piccolo riassunto della storia dell’ambientazione così come un’anteprima di alcune regole.

182216

Ogni personaggio sarà affiliato ad una società segreta e ci saranno nuove regole per il Vantaggio Contatti, specifiche per ogni fazione. Potrete reclutare Comparse con diverse abilità e costruire una rete di fidati seguaci e spie. Inoltre sembra che ci sarà anche un ulteriore opzione alla creazione del personaggio, quella di prendere un “Orribile Segreto”, che potrebbe entrare in gioco al momento meno opportuno. A parte la grafica e le illustrazioni ancora da migliorare, questa preview sembra promettere bene.

E tutto per questo nuovo numero di Savage Insider! Al mese prossimo con tutte le novità sui Mondi Selvaggi!

 

Fabio Bottari

Annunci

Un pensiero su “Savage Insider – Maggio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...