Savage Insider Gennaio

Il primo numero di Savage Insider del 2017 ci porta diverse novità dal mondo di Savage Worlds.

Prossime uscite

Retribution

Il primo è Retribution della Obatron Productions (già editore di un altro setting selvaggio Tunse’al). Questa ambientazione di “fantasy soprannaturale” ha tutti gli elementi classici del fantasy tra cui diverse razze di semi-umani che si aggirano in un mondo all’indomani di una guerra civile che ha aperto uno squarcio nella realtà, facendo si che spiriti e demoni si riversassero sul continente di Agador. A causa di questo evento i giocatori dovranno combattere creature soprannaturali ma potranno anche interpretarle, con la possibilità di giocare il proprio personaggio anche dopo la morte, sotto forma di spirito. Il setting è stato finanziato con un campagna su Kickstarter.

15965414_1201762486558755_2108480967748121893_n

Savage Worlds Zombie Squad

Il secondo setting di questo mese su Kickstarter è Savage Worlds Zombie Squad, dove vestiremo i panni di rinnegati e criminali a cui viene data l’opportunità di redimersi partecipando a missioni suicide ai confini dello spazio profondo. Gli autori promettono una serie di nuovi Vantaggi e Svantaggi con sei diversi archetipi interpretabili (Ronin, Cyborg, Pistolero e altri) insieme a diverse guide sui possedimenti terrestri nello spazio e informazioni e regole per veicoli e navi spaziali. La campagna ha già raggiunto l’obiettivo di finanziamento e adesso si corre per gli stretch goals.

b0dd2e583b425abf4f7a777b7c118bf4_original

Nuovi supplementi

Per quanto riguarda i prodotti già pubblicati ci sono diversi nuovi supplementi disponibili:

  • Pulp Villains – The Subterranean Monarch per il setting pulp Thrilling Tales, incentrato su un “super-cattivo” con tanto di equipaggiamenti, seguaci e incredibili nuove macchine da guerra
  •  $layers: The Dead of Night che tratta di vampiri e degli uomini e donne che gli danno la caccia203829
  • White Noise un’altra avventura “plug-and-play” della Just Insert Imagination, ambientata questa volta in una base militare in Alaska
  • Un nuovo manuale per Beast and Barbarians, Pirates of the Dominions, che tratta appunto di pirateria nei Mari dei Domini del Terrore con regole per gestire una nave, il suo equipaggio e le battaglie navali.
  • Un nuova ambientazione tutta italiana anche se pubblicata in inglese è Imago Mortis del nostro Mauro Longo, basata sul romanzo omonimo di Samuel Marolla. I giocatori sono Investigatori dell’Occulto chiamati ad indagare su misteri olympus-inc-cover-228x300e paranormale in una Milano arcana e piena di segreti.
  • Ancora un setting di un autore italiano pubblicato in inglese. Si tratta di Olympus Inc. di Gilbert Gallo e Charles White dove i giocatori impersonano semidei discendenti dagli dei dell’Olimpo che adesso sono a capo di megacorporazioni, impegnate nella lotta contro i Titani. A breve avrete una recensione completa proprio qui sul blog!

 Segnalazioni interessanti

  • È stato finalmente pubblicato il setting horror “vampiri e imago-mortis_cover1Illuminismo” The King is Dead: DHAMPIR di cui avevamo parlato nel Savage Insider di qualche mese fa.
  • Un altro editore si aggiunge alla grande famiglia selvaggia questo mese. Si tratta della Mythic Gazetteer che ha ottenuto da poco l’approvazione dalla Pinnacle ed aveva già pubblicato con licenza fan un’avventura breve (Blackwood: The Seven Quillcrows) corredata da personaggi pregenerati (Blackwood: Archetypes). L’ambientazione presentata con questi due prodotti sembra essere un misto tra Robin Hood e un wuxia occidentale, e gli archetipi lasciano intuire una discreta quantità di nuove regole e vantaggi appositi che li caratterizzano molto bene. Speriamo di potervi dare presto la notizia della pubblicazione del manuale!

E tutto per questo primo numero del nuovo anno. Al prossimo Savage Insider!

Fabio Bottari

Annunci

Un pensiero su “Savage Insider Gennaio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...