Savage Insider Marzo

Benvenuti sul nuovo numero di Savage Insider, la rubrica delle novità di Savage Worlds da tutto il mondo!

3e9d3f003ce3914d8253f6f4bedb7a32_original

Kickstarter

Come annunciato lo scorso numero, sono partiti in contemporanea i Kickstarter di The Goon e Fear Agent della Pinnacle Entertainment. Inoltre altri 3 progetti sono al momento sulla piattaforma di crowdfunding.

Ghosts, Ghouls, and Golems

Questa guida sulle creature della notte sarà supportata per 3 diversi regolamenti, tra cui Savage Worlds. All’interno una pletora di creature e mostri per le vostre partite, con spunti per avventure, statistiche e personaggi iconici, come Dracula o Jack lo Squartatore.

Devil’s Run Role playing Game

Basato su un gioco da tavolo, questo setting post-apocalittico promette atmosfere alla Mad-Max con corse su veicoli di fortuna lungo autostrade semidistrutte, la lotta per la sopravvivenza in un mondo devastato da un olocausto nucleare. Il manuale presenterà un sistema dedicato (TriCore) più le statistiche di gioco per Savage Worlds. Se volete un assaggio, su DrivetruRPG c’è una guida rapida gratuita con un anteprima del sistema e della storia dell’ambientazione, più uno scenario pronto da giocare.

DR_RPGv3.4

  • Titan Effect: Di questa nuova ambientazione per adesso è disponibile solo un demo kit che oltre ad avere un sunto della storia e del background, presenta anche un avventura e 5 personaggi pronti da giocare. Si tratta di un setting moderno transumanista dove spie dotate di poteri psichici combattono contro super soldati modificati geneticamente. Non si sa ancora quando il manuale completo verrà pubblicato.

207025

  • Ultimate Settings Guide: Conspiracies: Questo manuale della Mystical Throne Entertainment tratta di teorie della cospirazione, alieni, occultismo e società segrete con regole per gestire le cospirazione nelle vostre avventure selvagge.
  • Mutant ManualTratti mutanti per PG e PNG, creature e mostri e tanti nuovi Vantaggi e Svantaggi: in breve questo manuale multi-sistema (tra cui SW) vi permette di inserire mutanti di tutte le specie nelle vostre campagne.
  • Welcome to Bremen: dallo stesso editore del Mutant Manual questa guida alla cittadina di Bremen promette una decina di scenari adatti per avventure moderne horror o sovrannaturali, con tanti hand-outs per i giocatori, mappe, miniature di carta e token per tavoli da gioco virtuali, tutti in un unico prodotto.

205283

  • Ben Dunn’s Ninja High School the Anime and Manga RPG: come suggerisce il nome si tratta di un adattamento per Savage Worlds di una manga, “Ninja High School“, ambientato nella città immaginaria di Quagmire. Il fumetto narra le avventure del giovane Jeremy Feeple alle prese con l’arrivo di Asrial, una principessa aliena, e di Ichi-Kun Ichihonei, una giovane ninja giapponese.
  • Heroes of Drakonheim: questo manuale per l’ambientazione generica Drakonheim: City of Bones è una campagna in tre capitoli, adattata dal primissimo materiale di playtest dell’ambientazione ad opera di Richard Woolcock (Zadmar).
  • Improbable Tales: Torc of the Blood Kings: Una breve avventura della Fainting Goat Games, incentrata su un artefatto alieno che trasforma in terribili esseri metà uomo metà pesce.

208937

  • Greenscapedall’editore spagnolo di Savage Worlds, HT Publishers, il primo setting completo ed originale. Definita di genere Greenpunk questa ambientazione post apocalittica promette lotte senza quartiere contro una Natura matrigna che si è ribellata ai soprusi della razza umana. Unico problema per adesso è solo in spagnolo.

Per questo mese le novità finiscono qui, ma torneremo come sempre il mese prossimo!

Fabio Bottari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...