Savage Insider Ottobre

Bentrovati con il nuovo numero di Savage Insider! Questo mese abbiamo diversi nuovi prodotti in uscita e altre novità interessanti.

Partiamo subito con due kickstarter che hanno già raggiunto il loro obiettivo di finanziamento. Il primo è The Powder Mage Roleplaying Game, un’ambientazione steam punk ottocentesca basata su una serie di romanzi di Brian McClellan. La descrizione del progetto promette un mondo pieno di moschetti, intrighi, stregoneria e rivoluzioni sul sfondo di una società in piena rivoluzione industriale.

fed46d7e621d2896d5998140ff8f0f1f_original

Il contenuto del manuale prevede un’introduzione al mondo e all’ambientazione, nuovi archetipi per Protagonisti come il Powder Mage, il Magebreaker o il Knacked, nuove regole sulla magia, creature e personaggi iconici e avventure pre generate. La data prevista di pubblicazione è Agosto 2017.

Un altro kickstarter da poco concluso è quello di Agents of G.A.I.A. della Battlefield Press. I giocatori saranno chiamati a combattere il soprannaturale e il fantastico nel mondo di oggi come membri della Government Antiquities Investigative Agency (G.A.I.A.) fondata da Roosevelt alla fine degli anni ’30. Questa organizzazione segreta è chiamata a risolvere in maniera discreta problemi fuori dall’ordinario, che siano goblin liberi per le strade del centro, edifici infestati o sacerdoti egizi che tentanto di comandare gli animali dello zoo. Anche qui oltre alla storia dell’organizzazione dagli anni 30 ad oggi ci saranno nuovi archetipi, regole per gestire società e organizzazioni segrete e un sistema per le reliquie, potenti manufatti che gli agenti dovranno recuperare o che saranno costretti ad usare per combattere il male ovunque si annidi. Ci saranno tre documenti diversi per tre sistemi di gioco (Savage Worlds, Pathfinder e 5th edition) e la data di uscita prevista è Dicembre 2017.

Tra gli  altri interessanti prodotti usciti questo mese abbiamo Wizards and Wiseguys: Public Enemy; un’avventura nell’universo di Kaiser’s Gate che può essere giocata anche senza questo manuale. I giocatori impersoneranno abitanti del regno delle Fate in una America anni ’30 dove il Proibizionismo non ha colpito solo gli alcolici ma anche la magia e gli esseri fatati. Sempre parlando di fate, vi segnalo Fae Nightmares,un setting Modern Urban Fantasy dove due Corti delle Fate si danno battaglia per le strade della vostra città. Sta a voi decidere da che parte stare e quanto farvi corrompere dalla magia per raggiungere i vostri scopi.

125403

Per quanto riguarda i supplementi, utilizzabili con qualsiasi ambientazione, questo mese sono usciti sia un nuovo Savage Bestiary: Monsters and Madmen che una guida su come gestire tornei medievali The Grand Melee. Qui troverete regole per gestire le giostre tra cavalieri, le battaglie all’arma bianca e tutte le gare che caratterizzavano un vero torneo medievale.

Per finire segnaliamo due avventure “plug-and-play” complete di tutto quello che vi serve per una serata con gli amici. Stiamo parlando di Badabing Badaboom! della Just Insert Imagination; una crime story con un pizzico di pulp, e The Secret of Sapphire Lake, la classica avventura horror con studenti del liceo e un misterioso capanno nel bosco.

                           196040197204

Anche per questo mese è tutto, al prossimo Savage Insider!

Fabio Bottari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...